Come fare un pannello decorativo con rose wire wrapping

Mi è stato richiesto un pannello decorativo fatto con elementi in filo metallico (rame e ottone) applicati direttamente su tavola di legno. Nel ragionare su come iniziare ho deciso di fare un tutorial che troverete in questo articolo.

Come accade sempre più spesso, infatti, far vedere il “come si fa” piuttosto che descriverlo a parole risulta il mezzo migliore per far capire il procedimento. 🙂  Purtroppo non sarò in grado di mostrare il lavoro finito perché non tutti amano mostrare casa loro. Per darvi un’idea … immaginate un pannello di legno  con delle spondine tipo vassoio la cui la parte liscia sarà quella in vista. Ho semplicemente realizzato un certo numero di tralci fioriti e facendo passare il filo di metallo dal dietro, mentre altri sono stati direttamente legati a pinza su retro e questo praticando dei forellini nei punti necessari. Questa potrebbe essere una buona imbeccata per chi ha voglia si creare qualcosa che abbia a che vedere con le decorazioni da parete (Wall Art). Vi mostro due pezzi singoli di filo intrecciato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vi lascio al tutorial sperando piaccia e sia utile. Se potete iscrivetevi al canale: https://www.youtube.com/channel/UC0E3!!!

A presto e buon inizio autunno a tutti 🙂