Facebook mi tiene d’occhio

…ricordandomi che non pubblico novità sulla mia pagina da qualche tempo.

 

Ogni volta questa più o meno è la mia stessa reazione .

In effetti non ho avuto tempo per scattare foto per mostrare le mie ultime e confido nella pazienza degli amici che seguono questo blog.

Il tempo vola, l’estate se ne sta andando e improvvisamente mi risveglio a settembre inoltrato.

Sto iniziando a fare i conti con l’imbrunire che giunge anzitempo e questo, malgrado l’estate sia stata lunga e dal clima anomalo, fatico a lasciarla andare. Non resta che accettare il cambio di stagione e per quanto mi riguarda sperare di abituarmi rapidamente alla mancanza del tanto sole e il cielo azzurro che fin qui ci hanno accompagnati.
Vivo alla giornata, di istante in istante e raramente faccio progetti. Per mesi ho lavorato senza sentire fatica. L’entusiasmo mi ha sempre spinta a esplorare e inventare tecniche che poco hanno a che vedere con il metallo e la sua lavorazione.

Non sento di dovermi giustificare poiché sono convinta che curiosità e creatività non debbano mai essere imbrigliate, ma al contrario lasciate libere e in un certo senso premiate.

Sono stata libera dunque di lasciarmi andare, divertirmi, e sperimentare il materiale “plastica“. Lo farò ancora senza alcun pentimento. Non so cosa mi verrà istintivo realizzare a partire da questo autunno in poi. Detto ciò  vado a pubblicare in questa sede, che sento essere l’estensione del mio studio, immagini scattate al volo ad agosto con il cellulare in una giornata afosa che di più non si poteva. 

Ecco le foto relative a una stravagante lampada da appendere e ai cui riflessi dar vita proprio in una sera di mezza estate, Avevo voglia di rendere omaggio il calore del sole, il trionfo della vita, la parte gioiosa dei mesi più caldi dell’anno e il suo salubre impatto che di norma dovrebbe portare nella nostra vita…

 

Il mio riscaldatore ad aria evidentemente nipponico

 

Orbene… Lasciandoci scivolare nel solstizio d’autunno e coglierne a pieno l’incanto che la nuova stagione ci regalerà con i suoi toni accesi e ambrati, colgo l’occasione per salutare con affetto sincero tutti voi …

E ora passiamo al video “very home made”…

Call to action… Se questo breve articolo vi è piaciuto, fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto e buon inizio autunno,

Mara