Personalizza la tua Moppe!

Un annetto fa dissi che mi sarei occupata di oggettistica in legno riferendomi alla sua decorazione. 

Avete presente quelle mini cassettiere in legno vendute da Ikea?

Se sì, molto bene! Non avete idea di quanti spunti esistano anche nel web per trasformare la vostra da semplice oggetto di legno grezzo in qualcosa di speciale e molto personale. Che sia monocromatica o color “tutti frutti”, con disegni “decoupagati/stencilizzati”, ma anche minimal andante, ogni scelta è valida.  Si può decidere di esaltarne le venature naturali della materia con mordenti diluiti in acqua tinta noce,mogano, rovere etc. che da lasciar asciugare, lucidare e in seguito verniciare. Si può anche impreziosire la vostra Moppe (Moppe è la serie di queste cassettiere poiché non esiste un solo modello) con vari materiali e colori a vostro piacimento. Diventerà un oggetto non solo bello a vedersi, ma vi sarà utile per riporre tutti quei ninnoli, viti, chiavi, smalti, rossetti, bigiotteria e chi più ne ha, più ne metta. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, un poco di manualità e il materiale che userete per decorarla!

In questo video Youtube vi faccio vedere due delle mie cassettiere Ikea già realizzate, mentre ne ho una terza pronta per essere modificata.                   Idee? Tante! Tempo? Poco! Voglia di fare? Molta!

Quindi, cosa stiamo aspettando? Procuratevi una Moppe anche voi, date un’occhiata a Pinterest per trovare spunti e ispirazione che fanno al caso vostro e mettiamoci al lavoro insieme.

Tenetevi pronti! Con il prossimo articolo e video vedremo come procedere!

Ciao a tutti,

Mara 🙂