Progetto “Mini Suncatcher”

Realizziamo insieme un piccolo “acchiappasole da appendere” – Guida realizzata da Mara BraidottiMara Braidotti ©

Nel precedente articolo “Introduzione al Wire wrapping” avevo anticipato che avrei suggerito un semplice approccio pratico alla lavorazione del filo metallico. Normalmente non faccio promesse, ma quando le faccio le mantengo. Eccoci qui, dunque. Se desideri provare a creare un piccolo oggetto usando del filo di rame e qualche perla di vetro, o altro che già possiedi, oltre alle sacre pinze a punta conica per lavorare e tronchesina per tagliare, ora non devi che seguire le istruzioni indicate nel mio video.

Cosa ti serve per realizzarlo:

– Filo di rame da 1 millimetro

– Perle a tua scelta in cui possa passare il filo

– Pinze a punta conica e tronchesina

Mi sono accorta che il video va un poco spedito per cui ti suggerisco di guardarlo una prima volta e, occorrente alla mano, effettuare dei fermo immagine per leggere le didascalie e avere il tempo per lavorare con tutta calma.

Cosa ti serve per realizzarlo:

– Filo di rame da 1 millimetro

– Perle a tua scelta in cui possa passare il filo

– Pinze a punta conica e tronchesina

Fammi sapere come è andata e le tue impressioni. Se vuoi lascia un commento o contattami per info. Sarò felice di vedere i risultati ottenuti e tanti suncatchers anche differenti da quello proposto da me. Fai spazio alla tua creatività! … Siamo qui appositamente.

Non mi resta che augurarti buon divertimento e buon lavoro!

Ciao!

Mara

<iframe width=”500″ height=”281″ src=”https://www.youtube.com/embed/DCH45vIATzM” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>