Natale  e addobbi

Proprio in virtù del fatto che novembre è appena iniziato, se ci mettiamo all’opera adesso avremo modo di non farci cogliere di sorpresa.

Sto facendo un piccolo consuntivo relativo all’attività che ho svolto sul blog fino ad oggi e in riferimento ai temi trattati nel corso dell’anno, ovvero wire wrapping, riciclo della plastica e introduzione all’acquarello, per restare fedele ai tre argomenti principali, ho deciso di proporre soluzioni e idee sfruttando solo questi.

In previsione del Natale che, come sappiamo arriverà in men che non si dica, mi sono messa al lavoro per tempo cercando un tocco di originalità. A dire il vero io amo tutto il fatto a mano e adoro l’uso di materiali quali feltro, stoffe varie, legno, vetro, crochet e filati, ma anche ricami… Insomma, tutto ciò che ho visto qua e là ed è riferito al decor natalizio mi piace. 

Ho sempre realizzato decorazioni per conto mio in aggiunta a qualche pezzo acquistato per il semplice fatto che mi piace cambiare di natale in natale. In passato ho usato DAS, creta, nastri di stoffa e assemblato composizioni comprando quel che più mi piaceva dalla classica bacca, rametto di pino/abete ( sempre finto), sughero… Insomma, mi sono sempre sbizzarrita. Usando colori per modellisti un anno dipinsi un prezioso presepe fatto di statuine in terracotta che vorrei farvi vedere. Non sarà un’opera d’arte come il celebre presepe custodito presso il Santuario della Madonnetta qui a Genova, ma devo dire che è davvero bello e quando lo tiro fuori dalla sua scatola ho sempre paura che figura possa rompersi.

Ma andiamo avanti con le mie decorazioni per questo 2017

Quello che io ho già fatto riguardo agli addobbi e decorazioni per le feste natalizie, ora lo propongo a voi.

 La plastica non poteva di certo mancare per la sua trasparenza, riflessi e giochi di luce che permette di realizzare, inoltre, come dicevo, è stato un tema cui ho dedicato ampio spazio.

 La plastica non poteva di certo mancare per la sua trasparenza, riflessi e giochi di luce che permette di realizzare, inoltre, come dicevo, è stato un tema cui ho dedicato ampio spazio.

Fiori, foglie, lanterne, ghirlande… Direi che il tema “Natale” è stato azzeccato, ma sarete voi a stabilire se quello che vedrete incontrerà il vostro gusto personale e varrà quindi la pena seguire il filo della mia inventiva.

Nel prossimo articolo pubblicherò 3 video in cui potrete vedere come ho realizzato queste composizioni.

Ciao a tutti 🙂

Mara